I “veri duri” preferiscono Star Wars
Dal 26 al 28 settembre Padova ospita SugarCon: un festival dedicato a libri, fumetti, cinema, serie tv e videogames. Il tema dell’edizione 2014? L’avventura!
Un viaggio alla (ri)scoperta della narrativa nel segno dell’avventura. Sugarpulp, che da quest’anno cambia nome e sceglie di chiamarsi SugarCon (ovvero Sugarpulp Convention), è giunto alla quarta edizione e propone eventi in molti luoghi della città di Padova: il Caffé Pedrocchi, Palazzo Zukermann, il Sottopasso della Stua, Testi store e tanti altri.
Non è propriamente un festival per ragazzi, il filo rosso è il pulp, un genere letterario per “veri duri” (tra il giallo e il poliziesco), ma nel 2014 ha scelto come tema l’avventura, tra parole e immagini, sfumando così i confini che separano il mondo dei grandi da quello dei più piccoli. Per questo lo segnaliamo.
Non tutti gli eventi sono a misura di bambino, intendiamoci, ma l’invito è quello di dare un’occhiata, insieme a i vostri genitori, al programma che troverete qui: www.sugarcon.it
Prime Pagine consiglia: venerdì 26, alle 16, al Superflash store, workshop per bambini (in collaborazione con la Notte europea dei ricercatori), a seguire, alle 18, Egitto a fumetti con il disegnatore Tazio Bettin. Sabato 27, dalle 16 alle 20, da Testi store, in centro a Padova, si terrà lo Star Wars Day con Cosplay da Treviso, anticipazioni su Episode VII (al cinema nel 2015) e duelli stellari con dimostrazione di battaglie con spade laser.
Redazione Prime Pagine