Giulia, campionessa di solidarietà
Un’atleta e un breve ma importante viaggio in sella alla sua bicicletta. Vi presentiamo Giulia Candiago, ex azzurra di sci, pronta a pedalare veloce come il vento per aiutare mamme e bambini
“Mi sto allenando molto. Corro, vado in bici, faccio pilates. Mangio anche più sano, cucino e preparo cibi casalinghi e non compro più nulla di pronto. Voglio arrivare all’appuntamento in forma perfetta”.
Giulia Candiago, ex azzurra di sci alpino e fidanzata del nazionale di rugby Martin Castrogiovanni, ha iniziato il conto alla rovescia. Il 25 ottobre affronterà la sfida in bicicletta Cycle to Zero, un percorso di cinque giorni che dalle montagne del Regno dello Swaziland la porterà fino al parco nazionale Kruger in Sudafrica. Un evento internazionale nato per aiutare i bambini più fragili e le loro mamme e organizzato, appunto, per supportare economicamente le attività di Mothers2mothers, raccogliendo fondi per aiutare e garantire una vita migliore ai bambini affetti da Hiv.
Prime Pagine sostiene questa importante iniziativa di solidarietà e seguirà il viaggio su due ruote di Giulia, un’atleta determinata, un bell’esempio di cura e attenzione verso il prossimo e grande forza di volontà!
L’impresa può contare su un solido sostegno, anche grazie all’asta lanciata su eBay. “Sono sicura che con l’aiuto di tutti si potranno raggiungere grandi risultati. Vengo dal mondo dello sport dove non si è mai da soli e lo spirito di squadra è sempre vivo. Sono certa che verrò supportata in particolare dagli amici dello sci, del rugby e della bicicletta”.
Questo il blog per seguirla, pedalata dopo pedalata: http://gi2ch.wordpress.com
Redazione Prime Pagine