Pitti Bimbo, a sfilare sono i piccoli
Dal 22 al 24 gennaio, Firenze ospita il salone internazionale per la moda bambino. Sono 430 le collezioni attese, di cui 166 dall’estero. In arrivo sfilate, colori e “mini” modelli!
La moda è un gioco, una fiaba, un’esplosione di luci e colori, una risata e una danza scatenata. Non ci credete? Tutto vero, perché la moda è un affare… da bambini! Forse non sapete che a Firenze, tra qualche giorno, si terrà un evento dedicato ai piccoli amanti dello stile. Dal 22 al 24 gennaio la Fortezza da Basso di Firenze accoglierà Pitti Bimbo 80, l’appuntamento internazionale di riferimento per la moda e il lifestyle dei bambini.
Sono 430 le collezioni attese in passerella, di cui 166 provenienti dall’estero. In arrivo stilisti da tutto il mondo: non solo dall’Italia, ma anche dagli Stati Uniti, dalla Nuova Zelanda, dalla Francia, dalla Svezia, dal Perù e dall’Olanda… E poi, tanti piccoli modelli, abitini e jeans, cappellini e borsette.
Tra gli appuntamenti più attesi in città l’evento Monnalisa: il 22 gennaio, alle 18.30, nella cornice del Tepidarium del Roster nel Giardino dell’Orticultura di Firenze. La collezione autunno-inverno 2015/2016 firmata Monnalisa si ispira ai paesaggi e alle città: cime innevate, scorci di natura incontaminata, tralci di fiori. E ancora, fotografie urbane e dettagli di città da esplorare. Un grande omaggio al pianeta terra!
Pitti Bimbo è anche su Facebook!
(in copertina: Piccoli modelli in passerella per Monnalisa. Nell’articolo: una foto di Aka Studio)
Redazione Prime Pagine