banner

The New Stuff

1101 Views

Pupazzi e marionette tra portici e giardini


Piazzola sul Brenta (Padova) accoglie il Festival internazionale del teatro di figura e la magia e le meraviglie di artisti provenienti da tutto il mondo. Si inizia domenica 15 maggio

Il Mapu (Marvellous Puppetry Festival) è un’occasione per entrare in un mondo fantastico ed è come fare un salto nell’universo di Alice e del Bianconiglio perché burattini, marionette, grandi pupazzi in gommapiuma e ombre cinesi vi faranno proprio sognare. Domenica 15, e poi il 20, 21 e 22 maggio, nella cornice ricca di storia di Piazzola sul Brenta, nel Padovano, il Festival internazionale del teatro di figura sarà un momento privilegiato per vedere artisti provenienti da tutto il mondo, pronti a cimentarsi in queste arti uniche. Il centro cittadino si trasformerà così in un grande palcoscenico con diverse isole collocate nei giardini, nelle piazzette, nei portici e nelle vie laterali.

Il Mapu porterà a Piazzola sul Brenta generi di spettacolo molto diversi tra loro: cabaret, concerti, installazioni scenografiche (e anche corsi di formazione e workshop). Le grandi facce in gommapiuma, gli artisti che racconteranno storie diverse con il linguaggio universale dell’espressione del corpo ci narreranno e dimostreranno l’importanza della diversità, dell’espressione creativa, dei diritti dei bambini e della salvaguardia dell’ambiente.

Si parte domenica 15 maggio, alle 18, con lo spettacolo de I 4 elementi nei giardini di piazza Camerini, ribattezzata per l’occasione Mapu Garden. Venerdì 20 si susseguiranno, dal pomeriggio, varie esibizioni che avranno il loro momento clou con lo spettacolo delle 20 di El Bechin, Horror puppet show. Sabato 21 maggio, alle 21, ci sarà invece la prima italiana dello spagnolo Jordi Bertran con le sue splendide marionette a filo, mentre la giornata conclusiva del festival, domenica 22, si aprirà alle 10 con un’alternativa colazione con l’artista. Età consigliata: da 0 a 99 anni.

Redazione Prime Pagine

Recently Published

»

Albero del tesoro, il parco di tutti

Entro il 2020 a Padova sorgerà un parco inclusivo sensoriale ...

»

Capolavori per piccoli ascoltatori

Sei spettacoli, da novembre a maggio, all’Auditorium Pollini, ...

»

Un quartiere a misura di bambino

Laboratori, arte, teatro, giornalismo. La manifestazione ...

»

A Sarmede, illustrazioni dal mondo tra bellezza, emozioni e libertà

Sarmede accoglie la 36esima edizione de “Le immagini della ...

»

I nonni della Playstation

Una mostra dedicata ai “Giochi da tavolo a casa e a ...

»

Nove amici in un blog

A inizio settembre la cooperativa La Esse di Treviso ha organizzato ...

»

Una luce sfreccia verso nord

Approda in Germania “Una sfolgorante luce di due stelle ...

»

Te lo spiego con un gioco

Torna Tucogiò, il festival trevigiano dei giochi inventati, ...

»

“Ragazzi” alla Mostra del Cinema

Un documentario che racconta l’esperienza dei e per i giovani a ...