Un piccolo (e goloso) tour viennese per viaggiatori curiosi ed entusiasti
Vivace, bellissima e a misura di bambino. Vienna offre molte occasioni di divertimento e scoperta. La redazione di “Prime Pagine” ha visitato la città austriaca della principessa Sissi (e ha assaggiato l’originale Sachertorte!)
Quante avventure, quante esperienze, quante sorprese a Vienna! Prime Pagine l’ha visitata. Dal Museo di Storia Naturale, uno dei più grandi del mondo, a quello della Tecnica (dove tutto si può toccare, provare, sperimentare), dai giochi scatenati e i laboratori di Zoom (che si trova nel vivacissimo MuseumsQuartier) al Kindermuseum della reggia imperiale di Schönbrunn (tappa obbligata per tutti i turisti; per entrare a volte si devono fare anche due ore di coda!).
La bella città della principessa Sissi, imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria, è affascinante e a misura di bambino: ci sono tanti luoghi pensati proprio per accogliere i più piccoli, ma anche i musei dei grandi (dall’Albertina al Mumok) organizzano eventi, cacce al tesoro e divertenti visite con blocchetto e matita per riprodurre le opere d’arte in mostra.
In chiusura, non dimenticate di ordinare e gustare una fetta di Sachertorte o di Apfelstrudel in uno dei tanti caffè storici della città e, infine, di fare un salto al Prater: la famosissima ruota panoramica, costruita nel 1897 per il Giubileo dell’imperatore Francesco Giuseppe I, si trova lì!
Redazione Prime Pagine
(foto: Francesca Boccaletto)