banner

The New Stuff

2643 Views

Un mese di sport, scienza e cucina


Kid Pass, la guida agli eventi kid-friendly, ci regala una nuova mappa con i migliori eventi e attività in giro per l’Italia. Nel mese di marzo ricominciano le attività all’aria aperta!

Marzo, odore di primavera. Ricominciano le attività all’aperto, ma non solo… È tornata la nostra carrellata dei migliori eventi e attività per bambini del mese di marzo. Cominciamo con le grandi manifestazioni del mese che si terranno a Modena e Roma. Partiamo proprio dalla capitale e dal Famiglia Punto Zero, un appuntamento dedicato alla famiglia moderna per approfondire i cambiamenti in atto dal livello culturale a quello psicologico. L’evento si terrà domenica 20 marzo al Museo MAXXI. A Modena, dal 20 al 22 marzo, ritorna il salone delle vacanze per i bambini 0-14 anni, il Children’s tour. Sarà una grande occasione per scoprire il meglio dell’offerta sul turismo formato famiglia provando alcune delle attività in programma (saremo presenti anche noi di Kid Pass).

Milano è ricca di eventi e manifestazioni dedicate ai più piccoli e alle famiglie, tra le tante attività vi segnaliamo Nati per camminare, progetto organizzato e promosso dall’associazione Genitori Antismog che promuove la mobilità sostenibile. A fine mese vi aspettano i campus giornalieri proposti dal Museo della Scienza e della Tecnologia per trascorrere una giornata speciale e scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni. Il 6 marzo siete invitati al secondo appuntamento dell’anno all’Elita SundayPark che si terrà al Teatro Franco Parenti. Una giornata piena di sorprese e tante attività per i bambini.

Mostra da non perdere al MUSLI di Torino dedicata alle favole classiche, ESOPO, FEDRO & C., mostra e laboratori per bambini per approfondire questo genere letterario nell’arte e nei libri. Per gli amanti dello sport, non perdetevi la seconda Maratona dei Cuccioli, la manifestazione ludico-motoria di due chilometri che partirà da Piazza Cima a Conegliano (Treviso), domenica 6 marzo.

Se volete assistere alla più grande fioritura di Tulipani del Sud Europa e più importante d’Italia, regalatevi una giornata al Parco di Sigurtà (Valeggio sul Mincio, Verona) e sarete conquistati dai mille colori del milione di tulipani in fiore!

Al sud invece vi proponiamo dei laboratori culinari e creativi per i bambini: In cucina meno no e più sorrisi! A Napoli, la città non solo del gusto, ma anche della fantasia.

E a proposito di cucina, non perdete Chocomusic – Musica per il palato, la grande festa del cioccolato artigianale che si tiene nella perla del Garda Trentino, a Riva del Garda.

Se volete curiosare e scoprire altri eventi, visitate la sezione specifica nel nostro sito sempre aggiornato.

Manuela Scopelliti

  • redazione di Kid Pass

(in copertina Gli Alcuni con i Cuccioli, domenica si terrà la loro maratona)

Recently Published

»

Gianni Rodari, cento anni e non sentirli

Nato il 23 ottobre 1920, in un piccolo paese affacciato sul Lago ...

»

Van Gogh. I colori della vita

Il 10 ottobre, al centro Altinate San Gaetano di Padova, inaugura una ...

»

Una risata per un corpo imperfetto

“Graces” è uno spettacolo di teatro danza che sta ...

»

A scuola, “non perdiamoci di vista”

Questa mattina, al risveglio, abbiamo letto il post Facebook del ...

»

Al Parco Iris di Padova, una nuova area giochi accessibile e inclusiva

Uno spazio felice per tutte e tutti, bambine e bambini con ...

»

In libreria “Passeggiata col cane”, quando una storia è senza parole

La casa editrice Camelozampa porta in libreria un piccolo gioiello di ...

»

Giovani critici in quarantena

Un gruppo di ragazzi. Tante idee che circolano attraverso i libri e ...

»

Coronavirus, un libro per bambini

“Questo è un periodo strano per tutti, ed è così nel mondo ...

article image
»

Il coronavirus e noi: i giorni sospesi dei bambini coraggiosi

Quante domande, quanti dubbi, quante incertezze. Sono giorni strani, ...