Coronavirus, un libro per bambini
“Questo è un periodo strano per tutti, ed è così nel mondo intero”. Edizioni EL /Emme Edizioni regala ai bambini un libro speciale, da scaricare gratuitamente, pensato per spiegare ai più piccoli l’emergenza Covid-19
Sul sito di Edizioni EL/ Emme Edizioni c’è un regalo speciale per tutti i bambini che stanno vivendo l’esperienza della pandemia: si intitola Coronavirus – Un libro per bambini .
Il libro si può scaricare gratuitamente, è stato realizzato con la collaborazione dell’editore inglese Nosy Crow ed è scritto da Elizabeth Jenner, Kate Wilson e Nia Roberts, con la consulenza scientifica del professor Graham Medley. Le illustrazioni sono di Alex Scheffler, papà del long seller il Gruffalò .
“C’è una parola nuova che forse hai sentito. Ti potrebbe capitare di udire la gente che ne parla o sentirla nominare al notiziario.
Questa parola è la ragione per cui non stai andando a scuola. È la ragione per cui non puoi uscire quasi mai, né andare a trovare i tuoi amici. Potrebbe essere la ragione per cui l’adulto o gli adulti che si occupano di te sono a casa. La parola è CORONAVIRUS”.
Redazione Prima Pagine