“Be comics!” Al via la terza edizione
Fumetto, giochi, videogames e cultura pop sono al centro del festival internazionale che il 23 e il 24 marzo torna a Padova
Esplode la primavera di Be comics! A Padova sono attesi centinaia di espositori, i grandi nomi del fumetto internazionale, le star di YouTube e l’incredibile universo Cosplay.
La manifestazione, organizzata dalla Fiera di Padova in collaborazione con Arcadia arte e il supporto del Comune, si terrà il 23 e 24 marzo prossimi e si presenta fortemente rinnovata. La prima novità riguarda la sede: la Fiera, dove si concentrerà tutto il programma di incontri, conferenze e workshop con ospiti e autori di fama nazionale e internazionale. In fiera trova spazio anche l’area junior, che vede la nuova collaborazione tra il festival e la Fondazione Hollman con il progetto di parco inclusivo: un’unione quest’ultima dettata da un desiderio di impegno sociale che Be comics! vuole sostenere. Il centro culturale Altinate San Gaetano resta infine la sede per le grandi mostre. Il focus dell’edizione 2019 è dedicato a Giappone, Cina e Medio Oriente.
Redazione Prime Pagine