banner

The New Stuff

1328 Views

Baby living room: il teatro è prezioso, divertente e… gratuito!


Allo Spazio Farma di Mestre è in corso una rassegna teatrale che regala gli spettacoli ai  piccoli, una bel progetto reso possibile grazie a una campagna di crowdfunding* che ha coinvolto tantissime persone sensibili e appassionate. 

Una rassegna teatrale gratuita interamente dedicata ai bambini. Si chiama Baby living room ed è un progetto ambizioso e bellissimo pensato per avvicinare i più piccoli al teatro, strumento di conoscenza di sé, di superamento dei propri limiti, di esplorazione di nuovi spazi per coltivare l’immaginazione. Si tratta di una proposta che non prevede scuse o giustificazioni, perché non costa nulla! Nei mesi scorsi la compagnia Farmacia Zoo:È ha lanciato una campagna di crowdfunding* per consentire l’accesso gratuito dei bambini agli spettacoli di Spazio Farma (Via G. Paganello 8/5, Mestre): la risposta sperata è arrivata e l’obiettivo, quindi, è stato raggiunto. Tante persone hanno investito nel progetto: tra le donazioni anche quella dell’associazione Rotaract Mestre Insieme e di un imprenditore del territorio. Tutti uniti per i bambini e il loro diritto a crescere felici, respirando arte e cultura!

Domenica 29 gennaio si parte con lo spettacolo L’Arca di Noé di Rosa Emilia Dias (ore 17), un concerto musicale che ha gli animali come protagonisti e intreccia canzoni brasiliane e italiane. Domenica 26 febbraio è in programma un pomeriggio dedicato al Carnevale, a tema Star Wars (ore 15.30), il caposaldo del cinema di fantascienza per i bambini di tutte le generazioni, nel quale i piccoli saranno accompagnati in un viaggio stellare. Il 2 aprile tocca a Parole e luci, con le letture animate a cura di Fiorella Forcelli e Stefania Masiero che si intrecciano a inediti giochi di luce (inizio alle 15.30). La rassegna si chiude venerdì 7 aprile con la proposta di Spazio Farma Corri Pinocchio, corri! (ore 17), una rilettura della favola di Pinocchio attraverso un nuovo mondo fatto di personaggi attuali e luoghi a noi vicini.

Baby living room: ingresso gratuito bambini, adulti 10 euro

Redazione Prime Pagine


*Raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un’idea innovativa.

Recently Published

»

Un sogno al di là del muro

Sono passati trent’anni da una giornata che i vostri genitori e ...

»

La famosa invasione degli orsi in Sicilia, al cinema

La storia scritta da Dino Buzzati nel 1945, un grande classico della ...

»

Celestino, il bambino tutto blu

Esce oggi, 30 ottobre, il libro scritto da Paola Catella e illustrato ...

»

Venezia76, passione cinema!

Una galleria di immagini (ed emozioni) dal red carpet e dal photocall ...

»

Una regista tra suoni e colori diversi

Sulle sponde del lago di ...

article image
»

Prime Pagine sta diventando grande!

Carissime ragazze e carissimi ragazzi, dopo un lungo e intenso anno ...

»

Un mare di libri

Dal 14 al 16 giugno, il Festival dei ragazzi che leggono, Mare di ...

»

Letti per voi: “In mezzo al mare”

Un libro illustrato racconta le storie vere di cinque giovani ...

article image
»

Il futuro del pianeta è nelle mani di Greta Thunberg e di tutti noi

Pubblichiamo l’articolo apparso su “Il Bo Live”, ...