banner

The New Stuff

1774 Views

Baby living room: il teatro è prezioso, divertente e… gratuito!


Allo Spazio Farma di Mestre è in corso una rassegna teatrale che regala gli spettacoli ai  piccoli, una bel progetto reso possibile grazie a una campagna di crowdfunding* che ha coinvolto tantissime persone sensibili e appassionate. 

Una rassegna teatrale gratuita interamente dedicata ai bambini. Si chiama Baby living room ed è un progetto ambizioso e bellissimo pensato per avvicinare i più piccoli al teatro, strumento di conoscenza di sé, di superamento dei propri limiti, di esplorazione di nuovi spazi per coltivare l’immaginazione. Si tratta di una proposta che non prevede scuse o giustificazioni, perché non costa nulla! Nei mesi scorsi la compagnia Farmacia Zoo:È ha lanciato una campagna di crowdfunding* per consentire l’accesso gratuito dei bambini agli spettacoli di Spazio Farma (Via G. Paganello 8/5, Mestre): la risposta sperata è arrivata e l’obiettivo, quindi, è stato raggiunto. Tante persone hanno investito nel progetto: tra le donazioni anche quella dell’associazione Rotaract Mestre Insieme e di un imprenditore del territorio. Tutti uniti per i bambini e il loro diritto a crescere felici, respirando arte e cultura!

Domenica 29 gennaio si parte con lo spettacolo L’Arca di Noé di Rosa Emilia Dias (ore 17), un concerto musicale che ha gli animali come protagonisti e intreccia canzoni brasiliane e italiane. Domenica 26 febbraio è in programma un pomeriggio dedicato al Carnevale, a tema Star Wars (ore 15.30), il caposaldo del cinema di fantascienza per i bambini di tutte le generazioni, nel quale i piccoli saranno accompagnati in un viaggio stellare. Il 2 aprile tocca a Parole e luci, con le letture animate a cura di Fiorella Forcelli e Stefania Masiero che si intrecciano a inediti giochi di luce (inizio alle 15.30). La rassegna si chiude venerdì 7 aprile con la proposta di Spazio Farma Corri Pinocchio, corri! (ore 17), una rilettura della favola di Pinocchio attraverso un nuovo mondo fatto di personaggi attuali e luoghi a noi vicini.

Baby living room: ingresso gratuito bambini, adulti 10 euro

Redazione Prime Pagine


*Raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un’idea innovativa.

Recently Published

»

In libreria “Passeggiata col cane”, quando una storia è senza parole

La casa editrice Camelozampa porta in libreria un piccolo gioiello di ...

»

Giovani critici in quarantena

Un gruppo di ragazzi. Tante idee che circolano attraverso i libri e ...

»

Coronavirus, un libro per bambini

“Questo è un periodo strano per tutti, ed è così nel mondo ...

article image
»

Il coronavirus e noi: i giorni sospesi dei bambini coraggiosi

Quante domande, quanti dubbi, quante incertezze. Sono giorni strani, ...

»

Il tempo (creativo) lontano dalla scuola

Dalle Lezioni sul sofà agli audiolibri di “Ad alta ...

»

“Da grande voglio fare il poeta”

Un libro raccoglie le poesie scritte da bambini e ragazzi dai 4 ai 12 ...

»

“Giulietta e Federico”, una grande avventura di cinema e amore

Lo conoscete Federico Fellini? E la conoscete Giulietta Masina? Nel ...

Uffa, logo
»

Uffa, dai disegni dei bimbi alla moda

L’espressione artistica dei più piccoli diventa fonte di ...

»

Un sogno al di là del muro

Sono passati trent’anni da una giornata che i vostri genitori e ...